FO5 Generics

Chi l’ha visto?

I più svegli di voi si saranno accorti che la variazione di questa settimana non è stata pubblicata il consueto sabato, ma in un ritardatario martedì. Come mai questo inspiegabile ritardo? Il vostro infarfallinato padrone di casa è un irrimediabile pigrone? Beh… , ma non è questo il motivo di questa settimana.

Le cose sono andate così. Sabato a mezzogiorno compare su Msn un visibilmente provato Damiano che farfuglia cose incomprensibili riguardo computer sulle nuvole e l’andare a zappare la terra a Siena. Ci risiamo, penso, la sua consueta crisi agricola che lo colpisce ogni volta che sente parlare di self marketing, emotional fitness e mental coaching.

Non ci ho dato molto peso, data la cadenza settimanale di queste ricadute. Grosso errore. Egli scompare dopo pranzo senza aver lavorato alla playlist. Comprensibile: è pur sempre sabato, penso. E quindi paziento fino a domenica pomeriggio in attesa della sua consueta ricomparsa e rinsavita. Questra volta non arriva. E’ uno stillicidio di ore in cui solo la nostra commentatrice numero uno, maghetta, mi assiste mentalmente. E realizza anche un’efficace riratto di come ho speso la mia domenica sera:

Questa storia ha un lieto fine. Lunedì a mezzogiorno, dopo 48 ore di paura, il cucciolo di Damiano è tornato al proprio nido. Infreddolito ma felice è stato avvolto con il suo smoking ufficiale di FiveObstructions mentre delirava su una salvifica pasta alle vongole. Gioiamo! La cucina mediterranea ne ha salvato un altro!

E questa è la storia che sta dietro alla variazione di questa settimana. Tra l’altro ora vi è anche chiaro l’incipit della sua playlist: passata la paura è subentrato il dovere e, come un provetto motore alimentato a Fazi Battaglia, ha lavorato fino a tarda notte per rispettare la consegna.

Tutto per amore vostro, cari lettori. FiveObstructions cares!

Saluti,

Michele

Tags:

3 Responses to “Chi l’ha visto?”

  1. On 19/11/2008 at 13:08 maghetta responded with... #

    Tutto è bene quel che finisce bene, insomma!
    Meno male che c’era la signora Poggi.. :D

  2. On 19/11/2008 at 18:12 Damiano responded with... #

    in realtà nella dimensione parallela in cui ero sono passati solo 15 minuti…quindi credevo di essere in ritardo di un quarto d’ora e lo ero di 3 giorni…meditate gente, meditate: sono già qui e ci guardano, ci spiano, pronti a carpirci alle spalle alla prima distrazione. “La nonna è sul tetto a fare la polenta, ripeto: la nonna è sul tetto a fare la polenta”
    Passo e chiudo

  3. On 19/11/2008 at 21:32 maghetta responded with... #

    Allora la tua prossima playlist dovresti farla su quei 15 minuti di dimensione parallela…spero però che quì non duri 3 giorni..o qualcuno bombarderà la radio :P prrrr
    Sull’idea della playlist però non scerzo! ^_^

Add your response