Chi l’ha visto?
I più svegli di voi si saranno accorti che la variazione di questa settimana non è stata pubblicata il consueto sabato, ma in un ritardatario martedì. Come mai questo inspiegabile ritardo? Il vostro infarfallinato padrone di casa è un irrimediabile pigrone? Beh… sì, ma non è questo il motivo di questa settimana.
Le cose sono andate così. Sabato a mezzogiorno compare su Msn un visibilmente provato Damiano che farfuglia cose incomprensibili riguardo computer sulle nuvole e l’andare a zappare la terra a Siena. Ci risiamo, penso, la sua consueta crisi agricola che lo colpisce ogni volta che sente parlare di self marketing, emotional fitness e mental coaching.
Non ci ho dato molto peso, data la cadenza settimanale di queste ricadute. Grosso errore. Egli scompare dopo pranzo senza aver lavorato alla playlist. Comprensibile: è pur sempre sabato, penso. E quindi paziento fino a domenica pomeriggio in attesa della sua consueta ricomparsa e rinsavita. Questra volta non arriva. E’ uno stillicidio di ore in cui solo la nostra commentatrice numero uno, maghetta, mi assiste mentalmente. E realizza anche un’efficace riratto di come ho speso la mia domenica sera:
Questa storia ha un lieto fine. Lunedì a mezzogiorno, dopo 48 ore di paura, il cucciolo di Damiano è tornato al proprio nido. Infreddolito ma felice è stato avvolto con il suo smoking ufficiale di FiveObstructions mentre delirava su una salvifica pasta alle vongole. Gioiamo! La cucina mediterranea ne ha salvato un altro!
E questa è la storia che sta dietro alla variazione di questa settimana. Tra l’altro ora vi è anche chiaro l’incipit della sua playlist: passata la paura è subentrato il dovere e, come un provetto motore alimentato a Fazi Battaglia, ha lavorato fino a tarda notte per rispettare la consegna.
Tutto per amore vostro, cari lettori. FiveObstructions cares!
Saluti,
Michele
Tutto è bene quel che finisce bene, insomma!
Meno male che c’era la signora Poggi..
in realtà nella dimensione parallela in cui ero sono passati solo 15 minuti…quindi credevo di essere in ritardo di un quarto d’ora e lo ero di 3 giorni…meditate gente, meditate: sono già qui e ci guardano, ci spiano, pronti a carpirci alle spalle alla prima distrazione. “La nonna è sul tetto a fare la polenta, ripeto: la nonna è sul tetto a fare la polenta”
Passo e chiudo
Allora la tua prossima playlist dovresti farla su quei 15 minuti di dimensione parallela…spero però che quì non duri 3 giorni..o qualcuno bombarderà la radio prrrr
Sull’idea della playlist però non scerzo! ^_^