Variazioni (Blog Post)

Mikkeaton

Citazione non proprio di altissima cultura snob cinefila, quella della variazione di oggi, ma abbastanza celebre. Per il miracolo che si svolge sotto i vostri occhi, ovvero una variazione in perfetto orario sette gironi dopo l’ultima pubblicata (!!!), mi rifaccio al famoso Mi sdoppio in quattro. Film girato dal buon Harold Ramis che però preferisco ricordarmi esclusivamente nei tecnici panni di Egon.

Egon: C’è decisamente qualcosa.
Peter: Egon, Mi fai tornare a mente la volta che cercasti di trapanarti il cranio, te lo ricordi?
Egon: Poteva funzionare se non mi fermavi.

Sublime. Insomma ci rifacciamo a quel film in cui Michael Keaton riesce a clonarsi in multiple copie. Un’esperienza affatto lontana dalla quotidianità, come può testimoniare questo scatto che registra una delle fasi di creazione di una nuova variazione nella redazione di Five Obstructions:

Si ringrazia il paziente lavoro della Maghetta per la realizzazione dello scatto :)

Ma sto divagando. Veniamo al punto. Il titolo del film citato è preso solo come pretesto, perchè suona bene. Il succo della nuova variazione pubblicata è questo: trovare dei registi con una precisa identità artistica e stilistica e prendere la summa dei loro lavoro, il capo-lavoro, l’opera in cui si riflette il loro volto. Intrigante? Scopritelo leggendola.

Saluti,

Michele

Tags: , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. FO5 Blog » Blog Archive » Il numero della donna tagliata in due - 19/11/2009

    [...] tutto un promo per la variazione di questa settimana. Oggi si tratta di una specie di seguito della variazione dei registi che si sdoppiano in quattro. Questa volta trattiamo di registi che si smezzano: rinnegano la loro grande capacità e [...]

Add your response