FO5 Generics

Five Obstructions 2.0

Amici, ma soprattutto amiche di Five Obstructions, è giunto un momento storico. Five Obstructions ha deciso di cambiare completamente il proprio aspetto. E lo ha fatto d’improvviso, così, come un temporale estivo (e portando la stessa quantità di bestemmie, almeno per me che a mezzanotte sono ancora qui a smadonnare dietro l’ennesimo url assoluto messo da Damiano nel sito di prova).
Diventiamo 2.0, dunque, affidandoci quasi completamente a WordPress per la visualizzazione dell’intero sito. Coraggio? Incoscienza? Pigrizia? Chi può dirlo. Sta di fatto che grossomodo ce la dovremmo aver fatta. Incontrerete probabilmente svariati errori in questi primi giorni, ma speriamo di mettere a posto tutto quanto.
Cambia qualcosa nel sito di cinema più indecifrabile che avete nei bookmark, a parte la veste grafica? Sì, direi di sì. La modifica più importante di certo riguarda le variazioni. Esse non sono più blocchi statici di quattro film. Ma diventano più fluide, eteree, rarefatte, mise-en-abymesche. Da ora in avanti ogni volta che aggiungerò un paragrafo di un film per una variazione, questo avrà solo dei tag e, se rispetterà tutti i tag di una variazione, esso comparirà anche se non era stato inserito originariamente in quella variazione. Una scelta che cerca di spingere l’acceleratore sulla destrutturazione cinematografica e sulla creazione di relazioni inaspettate. Un cambiamento importante quindi, e realmente 2.0 perché raddoppia la filosofia di Five Obstructions.
Cambiamenti più marginali sono la possibilità di ascoltare la playlist associata alla variazione durante la lettura della stessa, col nuovo player. Abbiamo anche una nuova strutturazione del blog, ora completamente incluso nel sito, e il nuovo, fiammante e fondamentale account Twitter di Five Obstructions. In esso registrerò le mie visioni quotidiante, anche quelle di cui non scriverò una recensione, mettendo il primo commento che mi viene in mente (non necessariamente quindi una disanima sul film) e una valutazione con le consuete cinque stellette. Trovate i primi esperimenti nella colonna a destra. Introdurrò questa “rubrica” col tag #film, ma probabilmente Damiano aggiungerà altri sproloqui da par suo, speriamo usando diversi tag.
Per adesso è tutto. Pianifico però di fare piccole modifiche e inserimenti nei prossimi mesi, in questo che rimarrà il layout ufficiale del sito per, diciamo, almeno tre anni.
Saluti,
Michele

Tags: , ,

3 Responses to “Five Obstructions 2.0”

  1. On 17/01/2011 at 21:31 Damiano responded with... #

    Evviva! Evviva!
    Che bello FO5 2.0!!! E’ bello, bello, bello e pieno di informazioni interessanti ed utili! E’ meglio del Minipimer! E’ meglio del KitchenAid! Massaie accorrete numeroseeee!!!

  2. On 17/01/2011 at 21:58 Maghetta responded with... #

    Benvenuto fiveobstruction 2.0!!
    Anno nuovo, edizione nuova :P

  3. On 17/10/2011 at 12:20 Lucea responded with... #

    E io me ne accorgo adesso?
    Alla buonora.

Add your response