Cinefili…
Befanosi lettori di Five Obstructions, è un Michele innevato e relegato tra quattro muri di roccia della Valsassina a scrivervi. Forte di una potente pennina della Wind (‘tacci loro) vi dedico un post veloce veloce prima di ricominciare i normali aggiornamenti del 2011 vontrieriano.
Mi ricollego alle conclusioni del Grand Galà 2010, continuando con una nuova linea di Five Obstructions. Fino ad ora, infatti, siamo stati alfieri del più pretenzioso snobismo D.O.C. Ora, abbiamo deciso di dare fastidio anche a tutta quella branca di intellettualoidi e finti cinefili che hanno come missione di vita quella di tormentare il grande pubblico che, ahilui, decide di divertirsi ancora in sala e che ha ancora nelle sue corde la convinzione che il cinema di intrattenimento e commerciale non solo si possa fare bene, ma che possa anche comunicare tanto quanto il cinema d’essai e d’autore.
Potrei scrivere poemi su questo tema. E lo farò, non temete. Ma non ora, al presso di 1 centesimo al minuto di connessione. Piuttosto, vi linko una striscia del già a voi presentato XKCD, in grado di sintetizzare in quattro vignette quello che io scriverei in quattrocento pagine. Non ringraziatemi.
(Un click per andare al sito originale della striscia, sempre per salvaguardare le vostre povere diottrie)
Saluti,
Michele