Trailer Fight

Vampire Trailer Fight

Salve,

per il primo post del blog indipendente dal sito propongo un altro giochino a ostacoli:

  • Trailer;
  • Film ancora non usciti;
  • Film di Vampiri;
  • Film con una realzione “Uomo-donna”.

La sfida di oggi è quindi tra Twilight e Let the right one in.

Prima Twilight:

E poi Let the right one in:

Francamente ritengo che le immagini si commentino da sole, ma anche se lo facessero io mi sentirei in colpa a non proteggere i vostri cammini dalla tirannia degli uomini malvagi.

Ordunque vediamo un po’ cosa ci dice il primo trailer. Twilight è un classico prodotto che punta con una certa disonestà a fare leva sui sentimenti più beceri e bassi degli adolescenti. Abbiamo da una parte il bel tenebroso, supereroe e superdotato, che è buono ma “maledetto” (povero povero :( ). E’ il classico eroe emarginato che fa leva sull’orgoglio e quel segreto angolo emo che sta in tutti noi (c’è più gusto a essere eroici se si è messi al bando… si cucca di più ;) ). Dall’altra abbiamo la classica pulzella che viene solleticata dal figaccione eroico e che non facendo niente di più riesce ad entrare nel cuore di un essere leggendario e millenario (seh come no, con le teenager che ci sono in circolazione oggi poi…). Tra l’altro la cosa è abbastanza sessista a vederla così (aridatece Underworld allora, se proprio dobbiamo farci del male).

Let the right one in vince a mani basse. Innanzi tutto la situazione presentata è molto più complicata, come può essere quella della pre-adolescenza: il rapporto tra il bambino e il diverso se stesso che sta diventando si riflette con l’avere di fronte un diverso per davvero. L’amare quello che intrinsecamente è il male è molto di più dell’infatuazione con un finto vampiro, che guarda caso è buono e combatte contro gli “altri” vampiri kativi kativi in cui la differenza non è meglio identificata. Quello che Let the right one in (non oso pensare a come potrebbero tradurre questo titolo in italiano) suggerisce è una vera scelta sofferta tra quello che è giusto e quello che si ama, e lo fa senza sacrificare nessun cliché del film di genere vampiresco: si intuisce chiaramente la presenza degli elementi spettacolari e appaganti per lo spettatore come succhiate di sangue, fiammate di vampiri e quant’altro.

Twlight vs Let the right one in 0 a 2.

Stay tuned, prima o poi il torneo continua ;)

Michele

Tags: , ,

One Response to “Vampire Trailer Fight”

  1. On 16/10/2008 at 13:24 Maghetta responded with... #

    Ok..bei ragazzi a fare gli eroi, a parte…(certo ogni pulzella vorrebbe avere un eroe forte, un pò cattivo, e bello)..
    però..W le donne :]
    O le bimbe xD che sono le donne di domani >_<
    Ma io lo voglio vedere quetto filmo.. ç_ç uffaaa

Add your response