Infoestetica

Abbiamo trovato la spiegazione scientifica del declino del numero di post nel blog di Five Obstructions

E cioè sto diventando vecchio.

Non lo dico io, ma quelli di Mashable, che riportano uno studio (e un bell’infographic) di PEW Internet. Vedere per credere (un click per l’immagine a grandezza naturale):

Secondo loro io faccio parte della generazione X. Ovvero mi danno (nella più rosea delle ipotesi) 8 anni più di quanti ne abbia. Spero che partoriscano tutti con dolore.

Dunque mi trovo a dover riempire questo blog di parole inutili giusto per sentirmi un po’ più gggggiovane e fargli sballare le statistiche (che, per un data miner come me, è sempre un piacere, distruggere quelle degli altri, s’intende).

Dunque, parlare di qualcosa. Vediamo.

  • E’ morto Blake Edwards ieri. Non che fosse un talento proprio brillante: il massimo che ha fatto è mettere una telecamera di fronte a Peter Sellers e dirgli “Vai!”. Comunque dispiace sempre.
  • E’ uscito il trailer del film del decennio, probabilmente. Quantomento un evento storico di sicuro, visto che è il nuovo film di Malick che, se ci va bene, lo rivedremo sugli schermi di un cinema forse nel 2020. A voi:

  • Ci deve essere un terzo punto. Perché Damiano mi ha insegnato che una delle regole della retorica è, quando si fanno esempi e liste, di non mettere mai due o quattro esempi, ma sempre tre. Tesi, antitesi e sintesi. Purtroppo, non mi viene in mente niente. Perciò con questa citazione Hegliana (sulla quale, femministicamente di facciata, sputo con vero piacere) si chiude il discorso.

Saluti,

Michele

Tags: , , ,

No comments yet.

Add your response