Variazioni

Frozen bubbles of blood

OstacoliFilm

Pisa, Lì 13 Febbraio 2009. Questa variazione si apre con un concetto cardine che popola da sempre i telegiornali italiani da ormai dieci anni a questa parte. L’argomento è foriero, ogni inverno, di decine e decine di servizi. E il titolo è sempre lo stesso: “Ma che freddo che fa!”. Gemello di un altro popolare argomento estivo (“Ma che caldo che fa!”) anche questo inverno è stato molto popolare, complice effettivamente un’ondata di freddo e umido (mi sta marcendo la casa da quanto piove). Data questa ondata eccezionale (?) credo che FiveObstructions non debba tirarsi indietro e debba anzi mettersi al passo coi tempi. E’ in arrivo quindi la variazione invernale per eccellenza: non solo freddo antartico, ma anche horror, tempeste assassine, mostri nella neve e tutto questo genere di ammennicoli. E poco importa se quando troverò il tempo di pubblicare questa variazione probabilmente sarà già un tiepido Marzo, con fiorellini e disgeli. (Come volevasi dimostrare, nota di Michele il 13 Marzo 2009).





Ostacoli: ,

No comments yet.

Add your response

  • Ma cosa diavolo è una variazione?

    Una variazione è un insieme di film che rispettano le condizioni (ostacoli) posti dalla variazione. Ciascun film viene recensito dal punto di vista della singola variazione. Per questo un film potrebbe far parte di una o più variazioni ed essere pertanto recensito più volte.

    E proprio a questo serve l'archivio film in cui trovate tutti i film recensiti con elencate tutte le recensioni che gli sono state dedicate